Biografia

Laureato in Psicologia, iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi, approfondisce nel corso della sua formazione le dinamiche tanto psico-energetiche secondo i modelli medico-scientifico orientale e bioenergetico occidentale, quanto della psicologia transpersonale. Da studente prima e da professionista successivamente si interessa alla potenzialità dell’essere umano visto come un tutt’uno armonioso dei livelli fisici-biologici, psico-emotivi, spirituali-esistenziali e relazionali. L’orientamento olistico della sua formazione prevale sull’interpretazione meccanicistica della realtà circostante. L’approccio professionale umanistico-scientifico gli permette di operare in ambito, formativo-educativo (scolastico e di comunità), e formativo-professionale (individuale e di gruppo). Condivide e propone la visione del motto delfico “Conosci te stesso” partendo dal presupposto che si può cambiare solo ciò di cui si è consapevoli, secondo la legge di consapevolezza ed energia.

La realta' esiste solo dove la mente crea un focus

B u d d h a

I corsi sulla Psicologia Quantistica sono stati al di sopra di ogni aspettativa. La possibilità di scoprire, sotto diverse angolazioni e soprattutto pratiche, è stata la cosa che mi ha colpito di più. Sono rimasto senza parole. Molte cose si leggono sui libri ma farlo in prima persona e scoprire cose da dentro non ha parole. Ho capito e migliorato aspetti che prima mi erano ignoti! Ho pregato affinchè migliorassi molti aspetti della mia vita che prima non riuscivo a controllare ed ecco che si presenta questa opportunità! Un ringraziamento lo faccio anche a me stesso che nonostante i blocchi nell’uscire dagli schemi tradizionali, mi hanno portato a vedere le cose in maniera allargata. "Devo dire grazie ad Ilio Torre che mi ha aperto le porte ad un mondo sconosciuto! Complimenti ancora per il corso!
Andrea Tripaldi
È un corso straordinario! E' un corso formativo sotto tutti i punti di vista, ti da mille spunti e grazie anche ovviamente ad Ilio Torre che è così comunicativo, così semplice anche nell'esposizione di argomenti abbastanza complicati.
Alberto Lori
Psicologia quantistica mi ha dato molte risposte, diciamo che Ilio è stato in grado di mettere in ordine tante di quelle informazioni che abbiamo avuto! Finalmente un corso non sul che cosa, ma sul come, sul come fare...ed è stata anche un' esperienza veramente bellissima! Ilio é molto competente! E' riuscito a trasmettere con molta facilità, con molta erudizione, concetti che sono veramente astratti e devo dire che sono veramente molto soddisfatto!
Francesco Giacovazzo